Notizia

My Improvement Network collabora con Northern Ireland Screen per migliorare ulteriormente i contenuti della reminiscenza

11th ago 2022


My Improvement Network ha collaborato con Northern Ireland Screen per migliorare il contenuto della reminiscenza in RITA per i nostri clienti nell'Irlanda del Nord. I film d'archivio relativi alla storia, alla cultura e alla società dell'Irlanda del Nord sono stati forniti dal Digital Film Archive di Northern Ireland Screen (www.digitalfilmarchive.net) e appositamente curati per attirare gli utenti locali. Questi materiali si riveleranno una risorsa preziosa per stimolare la reminiscenza e suscitare ricordi. Concentrandosi sui film degli anni '50, '60 e '70, il filmato mostra luoghi, attività ed eventi amati, che si tratti del Selciato del gigante, della produzione di lino o della Fiera di Ould Lammas, una rappresentazione colorata e nostalgica di come le generazioni nell'Irlanda del Nord hanno ha vissuto, lavorato e giocato.


Mike Hamilton, Direttore di My Improvement Network, commenta: “RITA è stata accolta incredibilmente bene in Irlanda del Nord con ogni Health & Social Care Trust che ha implementato il sistema nei propri servizi e l'Agenzia per la salute pubblica ha anche preso in considerazione un lancio completo di RITA nelle case di cura. L'entusiasmo a cui abbiamo assistito dai Dementia Service Improvement Leads in tutto il paese è stato palpabile, quindi è stato un gioco da ragazzi esplorare le opportunità per migliorare ulteriormente e localizzare RITA per loro. L'Irlanda del Nord Screen è stata un'organizzazione meravigliosa con cui lavorare e il suo entusiasmo nel supportare questa iniziativa è stato chiaro fin dall'inizio. Non vediamo l'ora di ricevere feedback su come questo nuovo contenuto migliora ulteriormente le esperienze delle persone negli ospedali e nelle case di cura".

Richard William, CEO di Northern Ireland Screen, ha dichiarato: “Il nostro Digital Film Archive è lieto di collaborare con My Improvement Network su questa raccolta di filmati d'archivio che vanno dagli anni '50 agli anni '70. I film che abbiamo portato alla luce attraverso questo progetto aiuteranno gli spettatori a riscoprire vecchi ricordi e rivivere le esperienze della loro vita quotidiana o dei luoghi storici che potrebbero aver visitato. Continuiamo a preservare i contenuti, salvaguardando questi materiali per le generazioni future, garantendo al contempo che possano essere consultati e apprezzati dal pubblico di oggi".

Orla Mathews, Dementia Service Improvement Lead (Hospitals), Northern Health and Social Care Trust, ha dichiarato: “RITA si sta già dimostrando una risorsa inestimabile per i pazienti ricoverati che vivono con una demenza in tutto il Northern Health and Social Care Trust, assistendo il nostro Dementia Companions per fornire impegno terapeutico e attività significative utilizzando tecnologie digitali innovative. La notizia che My Improvement Network ha collegato a Northern Ireland Screen è molto gradita. Fornendo contenuti di reminiscenza locale curati dalla nostra regione, i nostri pazienti avranno accesso a immagini rilevanti per molte delle loro storie di vita ed esperienze vissute. Non vedo l'ora di ricevere questo favoloso contenuto aggiuntivo."

PHOTO7