Notizia

Pazienti anziani trarranno beneficio dalla terapia della reminiscenza al Royal United Hospital Bath

11th ago 2022


Una donazione di beneficenza al Royal United Hospital aiuterà a fornire più terapia della reminiscenza ai pazienti anziani grazie all'acquisto di un nuovo dispositivo.

ruh-RITA-device-donation

La coordinatrice della demenza RUH, Astrid Siddorn, ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare di cuore Chris di Bath Woodburners e le altre due società.

“In questi tempi strani, le degenze in ospedale per le persone con demenza sono diventate ancora più difficili, soprattutto senza i propri cari da visitare.

"La tua donazione per un RITA ci consente di supportare più pazienti in quanto riduce l'ansia dei brevetti quando sono fuori dal loro ambiente familiare, rendendo più confortevole la permanenza dei pazienti in ospedale".

RITA è utilizzato principalmente nei reparti degli anziani dell'ospedale, ma può essere utilizzato da chiunque per aiutare a ridurre l'ansia e il disagio quando qualcuno è fuori dal proprio ambiente familiare.

Oltre alle popolari app di reminiscenza, i pazienti possono giocare a bingo, quiz e guardare discorsi storici e archiviare filmati delle notizie della BBC.

Chris Clements, di Bath Woodburners, ha dichiarato: “Mia moglie, Cerys ed io, siamo rimasti personalmente molto colpiti dal lavoro della RUH e dalle cure ricevute dal padre di Cerys, Joe Francis, quando è stato ricoverato l'anno scorso. È stato curato incredibilmente bene in un momento estremamente difficile per gli ospedali.

“Siamo stati un'azienda fortunata nel montare stufe a legna per le persone della comunità durante la pandemia e questo periodo intenso ha consentito a noi e ad altre due rispettate aziende di lavorare insieme per restituire qualcosa alla comunità.

"Abbiamo sentito parlare dei dispositivi RITA che sembravano un'ottima idea e sappiamo che forniranno una risorsa preziosa per aiutare i malati di demenza, le loro famiglie e il personale della RUH".

Ora ci sono cinque dispositivi RITA presso la RUH e si spera che ulteriori dispositivi possano essere finanziati per supportare più pazienti in futuro.

Leggi di più qui da Bath Echo:
Bath Echo Report