Notizia

Withybush migliora ulteriormente il servizio di fragilità con l'introduzione di RITA

11th ago 2022


Il Withybush General Hospital, con sede a Haverfordwest, fornisce cure acute in tutto il Pembrokeshire a una popolazione con un numero elevato di anziani. I ricoveri ospedalieri sono in costante aumento da oltre un decennio e spesso si verificano ritardi nella dimissione dei pazienti più anziani, portando a valori anomali nei reparti medici e chirurgici. Ciò ha un effetto negativo sulla cura del paziente e porta a una maggiore durata del soggiorno e a un aumento della morbilità e della mortalità.

Withybush è entrato a far parte dell'Acute Frailty Network nel maggio 2018 (il primo Welsh HB a farlo). Da allora il team ha aperto la strada a un ambizioso progetto di miglioramento della fragilità.

Il progetto di miglioramento della fragilità si è concentrato sulla porta d'ingresso dell'Unità di emergenza e dell'Unità di decisione clinica acuta (ACDU), nonché nel reparto 12, un reparto di medicina per acuti con 24 posti letto specializzato in fragilità e demenza. Il reparto comprende 21-26 letti di sesso misto. La sorella maggiore del reparto, Lisa Marshall, ha completato un master in Demenza e ricerca in pratica ed è appassionata di sostenere i miglioramenti nella cura dei pazienti fragili a Withybush.

Whithybush General Hospital

Abbiamo recentemente introdotto il sistema RITA nel nostro reparto e questo ha contribuito in modo significativo alla qualità delle cure che siamo in grado di offrire ai nostri pazienti e ci aiuta a soddisfare le loro esigenze non sempre facili. È totalmente inclusivo, poiché siamo stati in grado di offrire la stessa stimolazione ai pazienti che magari isolati in un reparto laterale e non possono entrare nella Day Room e anche ai nostri pazienti in Fine Vita. Ha anche supportato il lavoro della nostra Patient Experience Lead, Danielle, che è stata coinvolta a causa del COVID-19 per aiutare a occupare i nostri pazienti durante il blocco. Danielle afferma: “Aiuta a stimolare e illuminare la giornata dei nostri pazienti. Non posso criticarlo, è una risorsa magica”.

Read the case study