Notizia

RITA è apparso sul sito dell'Academy of Fabulous NHS Staff di Roy Lilly

11th ago 2022


È stato meraviglioso vedere uno dei nostri stimati clienti Northumbria Healthcare NHS FT pubblicare una recensione così brillante di RITA sul favoloso website.

In Northumbria Healthcare, abbiamo sempre cercato di incorporare attività significative nei nostri reparti di assistenza agli anziani.
Comprendiamo che fornire l'ambiente giusto insieme ad attività significative fa davvero la differenza nel migliorare l'esperienza dei nostri pazienti. L'uso regolare della sala diurna del paziente, i tea party e le sessioni di gruppo hanno tutti fatto parte della vita quotidiana all'interno dei nostri reparti di assistenza agli anziani, ma volevamo provare un formato diverso per le attività utilizzando alcune delle ultime tecnologie disponibili.

Abbiamo passato molto tempo a esaminare i diversi strumenti disponibili e a contattare i fornitori di questi strumenti e ci siamo imbattuti in My Dementia Improvement Network.

Una volta trovato lo strumento giusto per il nostro rione, abbiamo cercato i finanziamenti che avevamo ricevuto da CAPITA. Ci siamo rivolti a Bright Northumbria, l'HealthCare's Charity di Northumbria per i fondi rimanenti necessari. Abbiamo presentato i nostri piani e loro hanno sostenuto pienamente la nostra idea assegnando i fondi richiesti.

Lo strumento che abbiamo acquistato per il reparto è disponibile sotto forma di PC touch screen ma viene fornito anche con tablet più piccoli che vengono utilizzati indipendentemente dall'unità principale.

Prima di acquistare lo strumento, avevamo già esaminato i casi di studio che mostravano le prove che lo strumento funzionava in un ambiente di assistenza agli anziani e i benefici sia per i pazienti che per il personale erano positivi. Abbiamo quindi condotto alcune ricerche che suggerivano che i pazienti e il personale fossero ansiosi nell'usare la tecnologia e persino la parola scoraggiava le persone dall'utilizzare lo strumento. Con questo in mente, abbiamo passato un po' di tempo a pensare a come distribuire lo strumento nel reparto in modo da coinvolgere tutti e allo stesso tempo rendere le cose divertenti.

Piuttosto che questo strumento fosse semplicemente un computer, abbiamo deciso di dare un'identità al sistema: abbiamo utilizzato la campagna "Hello My Name Is" ed è nato RITA, RITA sta per Reminiscence Interactive Therapy Activity.

Abbiamo lanciato lo strumento come RITA e siamo rimasti sorpresi dal fatto che RITA sia diventato subito un membro del nostro team!.

È molto più di un semplice tablet o software, RITA aiuta a illuminare la giornata dei nostri pazienti.


RITA può aiutare:

Richiama i ricordi

I pazienti si rilassano nell'ambiente ospedaliero

Incoraggiare la conversazione e l'interazione tra i pazienti, la loro famiglia e il personale

Cose da fare con RITA:

Guardare un film

Gioca a giochi interattivi

Crea una storia di vita

Esegui sessioni di reminiscenza

Volevamo scoprire come i pazienti e il personale si sentivano riguardo a RITA e ottenere un feedback sull'impatto che RITA aveva avuto. Quando abbiamo chiesto ai pazienti e al personale come si sentivano riguardo a RITA, questo è quello che hanno detto:

Pazienti:

“Adoro RITA. In tutto il tempo in cui sono stato in ospedale non ho mai avuto accesso a nulla del genere, che differenza ha fatto mentre ero in ospedale. Se torno chiederò RITA"

“RITA ha aiutato le mie giornate a passare con divertimento e ha migliorato enormemente il mio soggiorno.”

“Quando sarò dimesso non so cosa farò senza RITA”.

Personale:

“L'atmosfera dopo l'arrivo di RITA in reparto è completamente cambiata; ha migliorato l'interazione sociale non solo tra i pazienti, ma anche tra il personale e i pazienti".

"Ho visto 2 gentiluomini costruire un'amicizia genuina come risultato delle attività che circondano RITA."

"Avere RITA intorno è una gradita distrazione dall'ambiente clinico e da qualsiasi preoccupazione o stress che i pazienti potrebbero aver avuto".

"Che impatto stanno avendo iniziative come RITA sulla salute e sul benessere dei pazienti."

“Ci ha aiutato moltissimo a prenderci cura dei nostri pazienti”.

"RITA è proprio come un membro dello staff"

Le nostre preoccupazioni iniziali quando abbiamo presentato questo strumento ai nostri pazienti e al personale erano la preoccupazione che la tecnologia e il software avrebbero scoraggiato le persone dall'utilizzo dello strumento. L'introduzione dello strumento come RITA con l'introduzione di "Hello my name is" ha davvero aiutato a coinvolgere i pazienti e ha permesso loro di guardare il software in modo diverso.

Fin dal primo giorno, abbiamo scoperto che i pazienti e il personale hanno ricevuto molto incoraggiamento e l'abbiamo misurato nelle successive 8 settimane. Dopo questo periodo abbiamo scoperto che sia i pazienti che il personale si sentivano per lo più preoccupati o indifferenti prima di usare RITA. I risultati dopo l'utilizzo di RITA mostrano che il personale e i pazienti si sentono per lo più più felici. Crediamo che questo risultato sia stato aiutato introducendo il software come RITA e dandogli un'identità. Vedi sotto i risultati che misuriamo durante un periodo di 8 settimane.

I pazienti utilizzano attivamente RITA ogni giorno con l'aiuto dei visitatori e del personale. RITA incarna i valori della Northumbria e siamo molto orgogliosi di poter presentare RITA ai nostri pazienti, visitatori e personale.