Notizia

Community Health Trust introduce la tecnologia per aiutare i pazienti di neurologia e demenza

11th ago 2022


Il software digitale che fornisce la terapia della memoria per i pazienti affetti da demenza o che hanno subito un trauma cranico o un ictus, è stato introdotto dal Norfolk Community Health and Care NHS Trust (NCH&C) in molte delle sue unità di degenza.
L'apparecchiatura My Improvement Network utilizza tablet touch screen interattivi per accedere a foto personali, musica preferita dai pazienti, programmi TV e storie di vita. È possibile creare un profilo su ciascun paziente, che può includere i suoi gusti e le sue antipatie, nonché informazioni sulla sua famiglia e sui suoi amici.

Lo scopo dell'utilizzo dell'attrezzatura è di aiutare a stimolare le conversazioni tra i pazienti, le loro famiglie e il personale. Può anche essere utilizzato per aiutare il personale a fornire un'assistenza più personalizzata.

Il software è attualmente in uso presso Caroline House, un'unità specialistica di riabilitazione neurologica, e Priscilla Bacon Lodge, un'unità di cure palliative, entrambe con sede al Colman Hospital; e Beech Ward al Norwich Community Hospital, che fornisce assistenza ai pazienti a seguito di un ictus.

Sono stati installati anche a Ogden Court a Wymondham, che fornisce riabilitazione a coloro che hanno avuto un ictus o soffrono di demenza prima del loro ritorno a casa o in una casa di cura.

Mary Page, Manager di Caroline House, ha dichiarato:

"Questo sistema aiuta i pazienti a ricordare i ricordi, il che è davvero utile nel loro recupero e riabilitazione".

"A volte, quando visiti un paziente con deficit cognitivo, può essere difficile sapere cosa dire e mantenere viva la conversazione. Questo software può essere utilizzato come strumento in modo che i parenti possano, ad esempio, parlare di foto di famiglia o trovare musica che piace a un membro della famiglia. Possono caricare musica che piace al paziente e possono aiutare a rilassarsi per quella persona".

"Quello che è veramente utile è che possiamo usare i tablet uno a uno al letto dei pazienti, oppure possiamo riunire diversi pazienti attorno a un grande monitor TV e giocare o prendere parte a uno dei tanti quiz contenuti all'interno del programma."

La prova di My Improvement Network è stata pagata attraverso il Norfolk Community Health and Care NHS Trust Charitable Fund, numero di ente di beneficenza registrato 1051173.

Il Fondo riceve donazioni da pazienti, famiglie, assistenti, sostenitori e aziende locali ed è governato in modo completamente indipendente dal Trust per garantire che i fondi siano utilizzati in modo appropriato. Un comitato per i fondi di beneficenza si riunisce almeno quattro volte l'anno per discutere i piani di spesa in risposta alle richieste del personale e ai desideri dei donatori.