Notizia

La tecnologia finanziata da enti di beneficenza sta migliorando l'assistenza ai pazienti negli ospedali Royal Stoke & County

11th ago 2022


Il personale che lavora presso gli University Hospitals of North Midlands (UHNM) è ora in grado di interagire meglio con i pazienti anziani grazie a un nuovo sistema di terapia digitale al posto letto che è stato introdotto nei reparti della Royal Stoke University e negli ospedali della contea.

RITA (Reminiscence Interactive Therapy Activities) è un sistema di terapia digitale all'avanguardia che consente ai pazienti di utilizzare app, giocare, ascoltare musica e visualizzare i messaggi dei propri cari come parte del loro recupero ospedaliero.

Il sistema è stato implementato nei reparti di assistenza agli anziani di entrambi gli ospedali dell'UNHM, grazie ai finanziamenti di UHNM Charity e dei suoi sostenitori.

UHNM Sheila Masters Ward 7-1

                UHNM Richard McCloud

Nadine Opiniano, direttrice per gli anziani dell'UHNM ha dichiarato: "RITA è di grande beneficio per i pazienti con delirio acuto, confusione e demenza che potrebbero diventare angosciati da un ambiente ospedaliero sconosciuto. Ha dimostrato di essere efficace nel calmare i pazienti più ansiosi o agitati. "

"Dall'introduzione di RITA abbiamo assistito a una riduzione delle cadute, poiché i pazienti agitati e angosciati sono rimasti a letto e si sono divertiti utilizzando il sistema. Ci siamo anche divertiti molto con RITA, che recentemente ha tenuto un popolare pomeriggio di bingo utilizzando il grande schermo".

I giochi integrati di RITA sono utili anche per il recupero dei pazienti colpiti da ictus, contribuendo a migliorare i movimenti e accelerare il recupero.

E con le visite al reparto attualmente limitate a causa del Covid-19, i pazienti e le famiglie hanno beneficiato della capacità di RITA di riprodurre messaggi video e audio dai loro cari, consentendo loro di rimanere in contatto durante questo periodo.

"I touch screen facili da usare consentono ai pazienti affetti da demenza di godersi musica rilassante, guardare filmati di notizie della BBC archiviati, visualizzare vecchie fotografie e ascoltare discorsi storici, che evoca ricordi ed è un ottimo inizio di conversazione."

Lisa Thomson, Direttore delle Comunicazioni e della Carità dell'UHNM ha aggiunto: "RITA ha già avuto un impatto meraviglioso sui nostri pazienti e stiamo cercando di introdurre il sistema in più reparti in futuro".

"È grazie ai sostenitori di UHNM Charity che possiamo migliorare l'esperienza e il comfort dei nostri pazienti più anziani".

Read this news on the Stoke Sentinel website