Notizia

La tecnologia finanziata da beneficenza migliora l'esperienza dei pazienti Covid-19

11th ago 2022


L'esperienza ospedaliera dei pazienti che si stanno riprendendo dal Covid-19 è stata migliorata grazie a finanziamenti di beneficenza.


Un certo numero di sistemi di terapia digitale al posto letto noti come "RITA", sono stati introdotti sia al Royal Stoke University Hospital che al County Hospital di Stafford.

RITA, acronimo di Reminiscence Interactive Therapy Activities, è un sistema di terapia digitale all'avanguardia che consente ai pazienti di utilizzare app e giochi, guardare film, ascoltare musica e visualizzare i messaggi dei familiari come parte del recupero ospedaliero.

Il sistema è stato implementato nei reparti Covid di entrambi gli ospedali grazie a una sovvenzione di UHNM Charity.

In totale, sono stati introdotti 32 nuovi sistemi in aree tra cui i reparti di terapia intensiva e respiratori, unendosi ai sistemi esistenti già in atto nell'assistenza agli anziani in entrambi gli ospedali.

 

Rebecca Ferneyhough, facilitatore del miglioramento della qualità presso gli University Hospitals of North Midlands (UHNM), ha dichiarato:

"Questi ultimi sistemi RITA sono di grande beneficio per l'esperienza dei pazienti che ricevono cure per Covid-19. Molto spesso si sentono angosciati dall'ambiente ospedaliero sconosciuto o mentre ricevono cure, ma questa nuova attrezzatura ha dimostrato di essere efficace nel calmare i più ansiosi o pazienti agitati, hanno anche dimostrato di ridurre la solitudine, l'isolamento e le cadute”


“Con le visite al reparto attualmente limitate a causa del Covid-19, i pazienti e le famiglie hanno beneficiato della capacità di RITA di riprodurre messaggi video e audio. Ciò ha anche aiutato i pazienti che non erano in grado di comunicare correttamente a causa delle loro condizioni o del loro trattamento, e il traduttore integrato si è dimostrato molto utile anche con chi non parla inglese. C'è anche la capacità di RITA di diagnosticare il delirio e aiutare anche nell'esercizio fisico e mentale".

Lisa Thomson, Direttore delle Comunicazioni e della Carità presso UHNM ha aggiunto:

“RITA ha già avuto un impatto meraviglioso sui nostri pazienti anziani ed è grazie ai nostri sostenitori che UHNM Charity è stata in grado di introdurre questa nuova attrezzatura nei nostri ospedali. La raccolta di film, TV, musica e giochi di RITA ha contribuito a sollevare l'umore dei pazienti e del personale durante questi tempi difficili e difficili".