Notizia

Costruire sul successo: la terapia della distrazione - Servizio bibliotecario presso il Walsall The Manor Hospital

11th ago 2022


La Collezione di terapie di distrazione è una gamma di apparecchiature specialistiche, inclusi monitor touch screen e tablet forniti da My Improvement Network. Gli operatori sanitari di Walsall utilizzano le apparecchiature presso il punto di cura per distrarre e stimolare i pazienti con demenza. In una collaborazione di successo tra il team di salute mentale degli anziani, il team di supporto per la demenza e la biblioteca e i servizi di conoscenza, è stato creato un sistema di tracciamento online unico per la collezione, che ora è gestito dagli specialisti della biblioteca.

Sul progetto

Una revisione della collezione esistente tra il Responsabile della Biblioteca e l'Infermiere Professionista Avanzato ha identificato la necessità di un migliore sistema di tracciabilità per l'attrezzatura. La collezione originariamente basata nell'ufficio del team di salute mentale delle persone anziane è stata spostata in biblioteca per alleviare i problemi di archiviazione. Un gruppo di attività e completamento è stato guidato dallo specialista delle informazioni basate sull'evidenza e dall'operatore di supporto per la demenza che ha svolto una serie di attività tra cui; la compilazione dell'inventario della collezione, il controllo delle attrezzature funzionanti e l'elaborazione di una procedura di prestito online. Tutte le apparecchiature per la terapia di distrazione sono state etichettate e aggiunte al catalogo della biblioteca in modo che gli articoli possano essere rintracciati. Il team della biblioteca è stato formato dal Dementia Support Worker sull'utilizzo dell'attrezzatura specialistica. È stata creata una pagina web per promuovere la collezione e abilitare la prenotazione online. Il team della biblioteca ha promosso la collezione e ha spiegato la nuova procedura ai direttori di rione. Il team effettua visite regolari al rione per monitorare il processo.

Leggi il caso di studio completo qui: https://myimprovementnetwork.com/casestudy/importance-role-library-service-walsall-manor-hospital/